Ambulatorio sanificato
Abbiamo implementato un servizio di pulizia straordinario e costante che prevede la sanificazione degli ambulatori e delle sale d’attesa del nostro centro medico. Il personale adibito attua quotidianamente l’igienizzazione di tutte le apparecchiature ed ambienti utilizzati dal personale e dai pazienti.
Dispositivi di igienizzazione disponibili all’ingresso
Distanza di 1 metro in sala d’attesa
Abbiamo disposto le sedie in sala d’attesa ad una distanza di 1 metro fra loro. In questo modo viene rispettato il distanziamento ed è tenuto sotto controllo il numero di pazienti massimo all’interno dell’ambiente.
Procedura di svolgimento delle visite
È importante che la prenotazione delle visite sia fatta via telefono o via mail.
Le visite mediche saranno svolte attenendosi alle seguenti modalità:
Il paziente che ha effettuato le procedure di accesso alla struttura, siederà nella zona di attesa indicata fino a quando non verrà chiamato per la visita.
All’interno dell’ambulatorio il medico è tenuto a ricordare al paziente le indicazioni igieniche fondamentali da rispettare all’interno dell’ambulatorio stesso.
Durante la propria attività ambulatoriale il medico è tenuto a ridurre al minimo gli spostamenti al di fuori dell’ambulatorio assegnato (è consigliato l’uso del telefono per comunicare con la reception).
Tra una visita e l’altra è previsto un tempo di 10′ utile al medico per igienizzare con apposito prodotto le superfici venute a contatto con il paziente (pavimenti e pareti escluse).
Per tutto il tempo di svolgimento della visita il medico dovrà utilizzare i DPI adeguati all’attività da svolgere.
Tutti i medici, operatori, pazienti e loro eventuali accompagnatori sono tenuti a rispettare le distanze di sicurezza e le regole indicate.
Si consiglia di limitare la presenza di accompagnatori nei casi strettamente necessari.